Il noleggio o locazione operativa è una soluzione che consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere la disponibilità di un bene strumentale necessario per la propria professione o attività imprenditoriale, senza acquisirne la proprietà. Questo servizio è indicato per i clienti che cercano una soluzione flessibile evitando un esborso immediato di liquidità aziendale, che permetta un continuo rinnovo tecnologico mettendoli al riparo dal rischio di obsolescenza dei beni aziendali.

I vantaggi della locazione:

  • Mantenimento della liquidità
  • Miglioramento sensibile del rating creditizio
  • Sicurezza di pianificazione grazie ai canoni costanti
  • Tecnologia sempre aggiornata
  • Locazione anche per attrezzature di importo limitato minimo
  • Vantaggi fiscali legati alla deducibilità dei canoni
Il noleggio di Macchine da stampa digitali

Negli ultimi anni, il settore della stampa digitale ha subito la più grande trasformazione della sua storia. Il susseguirsi di innovazioni e la costante ottimizzazione dei procedimenti di stampa nell’epoca del digitale assicurano tirature e qualità che in passato sarebbero state possibili solo a fronte di enormi sforzi in termini di tempo e lavoro. Poter sempre contare sulle tecnologie più innovative: è questa la chiave del successo.
Il progresso non si arresta mai e i clienti ne sono più che mai consapevoli. Se si fanno due calcoli, l’acquisto delle macchine di stampa, soggetto a cicli sempre più brevi, appare ben poco attraente. Ne vale la pena? L’investimento è giustificato?
La locazione vi rende la vita più facile, in quanto vi consente di disporre del bene senza dover impegnare il vostro capitale, con conseguente aumento della redditività e miglioramento della vostra posizione sul mercato. Con la locazione, non solo le macchine di stampa, ma anche i computer necessari per la creazione dei layout sono sempre all’avanguardia.

Macchine multifunzione

Negli ultimi anni, il settore della stampa ha subito trasformazioni enormi. Innovazione e digitalizzazione rendono oggi possibili qualità e quantità inimmaginabili solo pochi anni fa. In questo ambito, l’accesso alla migliore e più recente tecnologia fa la differenza.
L’evoluzione è costante e i clienti ne sono ben consapevoli. I sempre più brevi cicli di innovazione fanno sì che la decisione di acquistare una macchina da stampa non possa essere presa alla leggera. E’ un investimento per cui vale davvero la pena? L’effettivo carico di lavoro richiede realmente capacità aggiuntiva?
La locazione sgombra il campo da questi dubbi, perché preserva il capitale, garantisce più rendimento e rafforza la propria posizione di mercato. Inoltre, è possibile garantire il miglior stato dell’arte non solo per tecnologia di stampa, ma anche per i computer dedicati alla progettazione di grafica e layout.